La Filiera Produttiva

La filiera produttiva

COLTIVAZIONE

L’azienda si estende per circa 16 ettari, irrigati attraverso un impianto di raccolta delle acque piovane. Produciamo ortaggi, cereali, foraggio e olive, secondo il metodo integrato. L’agricoltura integrata utilizza tecniche produttive, di trasformazione e conservazione, che prevedono un uso limitato di antiparassitari, concimi e acqua, nel rispetto dell’ambiente.

In particolare, 2 ettari di terreno sono dedicati ad un variegato meleto (Royal Gala, Fuji, Braeburn, Renetta Canadese e piante locali come Limoncella, Zitella), nato nel 2000 dall’impegno di Peppe, suo padre Vincenzo e suo suocero Francesco.

RACCOLTA

La raccolta ci tiene impegnati quasi tutto l’anno, data la stagionalità dei prodotti. Viviamo questo momento con emozione e trepidazione, data la cura che mettiamo e l’intenso lavoro svolto prevalentemente a mano.

TRASFORMAZIONE

Una parte del raccolto viene trasformata da prodotto agricolo ad agroalimentare nel laboratorio aziendale. Produciamo sott’oli, succhi di frutta, confetture, passata di pomodoro, pelati, sottaceti.

Anche questo passaggio produttivo è molto delicato: Il nostro obiettivo è quello di offrire al consumatore un prodotto genuino ed è per questo che ci atteniamo scrupolosamente alle normative vigenti (etichettatura, tracciabilità e regole igienico-sanitarie).