La Cucina
All’interno de “La casa di Tuzzi”, oltre allo svolgimento di attività laboratoriali e di socializzazione, è possibile degustare i nostri prodotti cucinati dalle creative mani di Lucia. Proponiamo al cliente dei piatti che vengono realizzati con prodotti genuini esclusivamente locali e nel rispetto della stagionalità. In particolare, le farine impiegate vengono estratte da granelle utilizzate dai nostri contadini nel passato e riprodotte in azienda, come il granturco Agostinello e il grano duro Senatore Cappelli, molite con macina a pietra.
Dietro ogni piatto c’è la tradizione culinaria contadina e quella della nostra famiglia. Le ricette, ma soprattutto i segreti relativi alla preparazione, sono quelli delle nostre nonne. Il motto di Lucia è “un piatto viene bene solo se ci metti amore mentre lo prepari”. Del resto, dedica molto tempo alla preparazione dei piatti e ha molta cura del cliente.
Tra un piatto e l’altro, è possibile fare delle passeggiate all’interno dell’azienda. In primavera il meleto in fiore è incantevole. Peppe sarà lieto di accompagnarvi e di presentarvi i nostri amati animali. Stiamo predisponendo un’area attrezzata per i bambini e un’area relax.
La sala, da 40 coperti, può ospitare feste private e meeting aziendali. E' possibile avere menu diversificati da concordare al momento della prenotazione, indispensabile al fine di garantire un servizio ottimale.